Stampa E-mail
In una società dai cambiamenti sempre più rapidi, in cui il relativismo fa da padrone e le certezze diminuiscono, esiste da parte dell'uomo una ripetuta domanda di senso che cerca risposte ai grandi interrogativi della vita.
E' proprio in questo contesto che si vede sempre più l'urgenza di "formare coscienze adulte" capaci di capire, discernere, agire.
Formare è dare forma, dare anima alla propria vita, è aiutare la persona e la famiglia a scoprire la propria identità e il proprio compito nel mondo, ad osservare la realtà imparando a leggere ciò che in essa è contenuto, e indirizzandosi verso scelte coerenti con la propria fede.
Formare è educare a valori umani e cristiani, capendo che non c'è nulla di cristiano che non possa ritenersi umano e che la piena realizzazione della persona è tale se si apre all'Assoluto e riconosce nell'Altro il fondamento del suo essere.
Pertanto formare è fare della propria vita una casa sulla roccia dove il Signore possa abitare e dove noi accogliamo Lui e gli altri.

 

 

Attraverso l'approfondimento della Parola di Dio,

il dialogo in coppia,

il confronto in gruppo

e la celebrazione Eucaristica

riscopriamo il dono del nostro matrimonio e della nostra famiglia.

 

 

 

 

2014

  5 ottobre

16 novembre

14 dicembre

 

 

 

2015

11 gennaio

15 febbraio

15 marzo

12 aprile

10 maggio

 

 domenica: dalle 10.00 alle 17.00
Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Ottobre 2014 09:18
 
CSS 2.1 | XHTML 1.0

Powered by Simone Martini for Eremo di Lecceto